10 luoghi comuni sull’Italia e gli italiani


Inauguriamo oggi una nuova categoria di post: “10 luoghi comuni su…“.

Ogni giorno siamo circondati da maldicenze dettate dall’invidia nei confronti di qualcuno ed allora è bene sapere come stanno realmente le cose. Con questo scopo mi accingo a smascherare alcuni dei luoghi comuni e delle menzogne più atroci e meschine della storia dell’umanità.

Cominciando da ciò che riguarda l’Italia e gli italiani!

bandieraitaliacibo

1) L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Si tratta chiaramente di una bugia, poiché se non c’è lavoro la Repubblica su cosa si fonda? Più che altro… affonda.

2) Gli italiani sono un popolo di poeti, santi e navigatori. Altra bugia. Se siamo un popolo di poeti, come si spiega l’esistenza di Gigi D’Alessio? Inoltre, lasciando stare i santi (che se c’è una cosa di cui in Italia non si vede neanche l’ombra sono  proprio questi), non siamo neanche un popolo di navigatori. Infatti, cognomi come TomTom, Garmin o Navman in Italia non esistono.

3) Quando rientrano da una vacanza all’estero gli italiani pensano solo a farsi un piatto di pasta. Falso! Quando varcano i confini nazionali, mediamente gli italiani cercano sistemazioni con angolo cottura e si portano la pasta da casa. 

4) Uno dei problemi dell’Italia è la burocrazia. Per essere sicuro di darvi una buona risposta a questa illazione ho posto la domanda ad un vero e proprio burocrate. Ho allegato alla domanda, come richiesto, il certificato dei carichi pendenti, la dichiarazione dei redditi degli ultimi 5 anni, tre foto tessera vestito da Mago Zurlì, 1 litro di sangue e 2 vertebre di Tirannosauro: entro 3 settimane riceverò il modulo ufficiale necessario per porre il quesito. Una volta inviato potrò rispondervi entro 6-8 settimane, salvo cambio di Governo. Così la smetteremo, una buona volta, di dire che in Italia c’è troppa burocrazia!

5) Gli uomini italiani sono mammoni.  Quando sento queste cose mi viene una rabbia che… corro a dirlo a mamma. Ecco!!!

6) In Italia non si possono fare progetti seri perché c’è la mafia. Questa non è solo una bugia ma è anche uno dei principali pregiudizi che all’estero hanno nei confronti degli italiani. A parte il fatto che non esiste solo la mafia ma c’è anche la camorra, la ‘ndrangheta, la sacra corona unita, ecc.., se non si possono fare progetti seri il problema non è la malavita. Il problema è la politica!

7) I politici italiani pensano solo a mangiare a spese dello Stato. Si tratta ovviamente di un’assurdità! Non crederete davvero che possano, come si suol dire, “murare a secco“, cioè mangiare senza bere? Infatti,  i nostri politici pensano anche a bere a spese dello Stato! Vogliamo sostenere il mercato del vino italiano, sì o no???

8) Gli italiani sono grandi amatori. Ma dai… come si fa a credere a queste scemenze? Pensate solo alla Bindi, a Brunetta, ad Alfano. Ma vi pare???

9) Tutti gli italiani sanno preparare la pizza e gli spaghetti. Sì, certo, come no… Provate a mangiare da Benedetta Parodi e poi ne riparliamo!

10) Gli uomini italiani si sentono morire con una linea di febbre. Questo luogo comune, che è parente stretto di quello che ci vuole mammoni è supportato soprattutto dalle donne italiane, ma è del tutto falso. Per me oggi è servito un bel 37.6 per fare testamento!

Bene, adesso siete maggiormente edotti su tutte le maldicenze che girano su di noi nel  mondo. Diffondete la notizia, riprendiamoci la nostra dignità! La prossima volta toccherà alla Russia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...