Buon Anno!


Buon_anno_ilpuntodilello_modificato-1

Ogni volta arriviamo a questo giorno continuando ad augurare agli altri ed a noi stessi che il nuovo anno sia migliore di quello che sta per chiudersi. Ed anche stavolta non è andata diversamente.

Ma tra 365 giorni saremo di nuovo qui a dire le stesse cose ed implorare la sfiga di avere pietà.

Sì, è vero, non sono anni belli per tanti di noi, per il lavoro, per la salute (nostra e dei nostri cari) o per mille altre ragioni. Ma non dimentichiamoci che ogni anno qualcosa di buono lo porta: un figlio, un nipote, un’incontro o un motivo qualsiasi per poter dire che non sia stato proprio tutto da buttare negli 365 giorni che abbiamo appena finito di vivere. Basta ricordarlo e non pensare solo a ciò che non ci è andato bene.

Ecco, proviamo a fare questo esercizio: invece di chiedere al nuovo anno di non essere tremendo come quello passato (il ché vuol dire che ci basta che sia un po’ meno peggio), sfidiamolo a darci soddisfazioni migliori (“L‘anno vecchio mi ha portato un figlio, tu non crederai di cavartela con la Xbox?“).

Non so, magari è una cazzata, ma forse dipende tutto dallo stato d’animo con cui affrontiamo la vita. Smettiamo di farlo da rassegnati, cerchiamo di darci noi stessi una speranza.

Ecco quello che vi auguro di cuore.

Buon Anno!

Buon_anno_ilpuntodilello_modificato-1

Annunci

4 pensieri riguardo “Buon Anno!

  1. Io ti auguro e mi auguro sempre che sia nelle tue aspettative come nelle mie che il 2015 sia un anno senza guerre che ci restituisca i nostri ragazzi al più presto vittoriosi; un anno che porti lavoro a tutti specialmente i più bisognosi. Il 2014 per me è stato un anno difficile ma con qualche soddisfazione. Il 2015 vorrei che fosse un anno più bello con più soddisfazioni e lo stesso auguro anche a te.

    Mi piace

    1. Grazie ed altrettanto. Anche per me il 2014 ha avuto tinte positive ed altre meno ma non posso fare a meno di guardare alle prime perché sono queste che danno senso alla vita.
      Speriamo di poterne vivere ancora tante!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...